Affresco Digitale

cropped-slider-3.png

L’Affresco Digitale è ideale per dare un effetto davvero straordinario per dare un valore davvero unico al tuo ambiente. E’ una nuova tecnica, ideata per realizzare decorazioni sui muri ed altre superfici. Si può imprimere qualsiasi tipo di immagine dal fotografico al pittorico. Il colore viene trasferito direttamente sulla superficie che si desidera e ne deriva un “effetto affresco”. Come viene applicato un affresco digitale? Attraverso i prodotti del sistema verniciante stesso, si trasferisce all’interno della parete (2-3 micron) il pigmento.

Affresco_digitale

Il decoro verrà perfettamente assorbito dal muro in quanto non si tratta di carta da parati ma di un sistema che spingerà il colore dentro i pori della parete facendolo diventare parte integrante di essa, lasciando traspirare le pareti decorate.
Non consiste in una tecnica decorativa manuale, ma nel trasferimento diretto del colore che verrà assorbito dalla superficie stessa, senza creare spessori. L’Affresco digitale garantisce la perfetta corrispondenza di forme e colori con l’originale. Non si tratta di carta da parati, né di un riporto superficiale, ma di un sistema che spingerà il colore ed un velo leggero di sostanze traspiranti dentro i pori della parete ottenendo uno straordinario “effetto affresco” e, l’incredibile sensazione, che l’immagine sia stata dipinta sulla parete. Una vera e propria parete affrescata per la tua casa, per il tuo studio, per i locali della tua attività. Il “sistema” pratico e versatile si adegua e ne permette l’impiego su superfici di qualsiasi forma, pareti e soffitti piani o curvi, volte, cupole, angoli, spigoli e di ogni dimensione, muri di intonaco non lavorato, cemento, ecc. Immagini da Voi scelte, gli affreschi degli artisti più famosi, foto, riproduzioni artistiche, disegni, che meglio incontrano il vostro gusto personale e si adeguano all’arredamento, vengono trasferite fedelmente sul muro.
Alternativa all’affresco digitale è far dipingere la parete da un decoratore, con una complessità notevolmente maggiore, tempi e costi superiori, senza certezza del risultato e l’immagine dipinta sarà frutto dell’interpretazione del decoratore che, seppur bravo, difficilmente potrà riprodurre l’immagine desiderata come l’originale. Ancora più difficoltosa sarà la riproduzione di immagini fotografiche. Una particolare finitura superficiale conferisce alla decorazione la ruvidità tipica dell’intonaco, donando al tatto una sensazione di vero affresco, senza creare spessori. L’applicazione dell’Affresco digitale verrà realizzata con un sistema PULITO, RAPIDO e GARANTITO, ad un costo contenuto.

Torna alla Home

 

Affresco Digitale